News


Turismo: Spagnolo (Lega), passo barca Lignano-Bibione è strategico

21.05.2021
15:31
(ACON) Trieste, 21 mag - "Anche quest'anno il servizio di collegamento sul fiume Tagliamento via barca tra le località turistiche di Lignano Sabbiadoro e Bibione, che sarà attivo dal 29 maggio al primo novembre, si conferma uno strumento strategico per la valorizzazione del territorio, migliorandone l'attrattiva turistica e confermando la volontà di puntare sui servizi di trasporto ecologico".

Lo scrive, in una nota, il consigliere della Lega, Maddalena Spagnolo, esprimendo soddisfazione per l'iniziativa che permetterà di usufruire del servizio di trasporto pubblico locale che favorirà la comunicazione fluviale tra le sponde del fiume Tagliamento, collegando le località turistiche di Lignano Sabbiadoro e Bibione al costo del biglietto di un euro per gli adulti e gratis per i bambini.

"La collaborazione fra Regione Veneto, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di San Michele al Tagliamento e Comune di Lignano Sabbiadoro porta risultati concreti per i servizi ai cittadini e benefici al settore turistico e all'ambiente. La stagione estiva del 2020 - conclude Spagnolo - ha riscontrato un grande successo con oltre 50.000 passaggi effettuati al 31 agosto". ACON/COM/fa



Maddalena Spagnolo (Lega)