News


Carburanti: Bernardis (Lega), fascia 1 attiva ma serve legge più smart

25.05.2021
12:16
(ACON) Trieste, 25 mag - "A partire da domenica 23 maggio è diventato effettivo lo sconto regionale di fascia 1 sul prezzo di carburanti anche per i Comuni di Farra e Gradisca d'Isonzo, Mariano e Moraro".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), esprimendo "massima soddisfazione per un risultato a lungo atteso dai residenti dei quattro Comuni del territorio goriziano".

"Ogni anno - ricorda l'esponente del Carroccio - il cosiddetto pendolarismo del pieno oltreconfine comporta perdite per centinaia di milioni di euro al Friuli Venezia Giulia e, dunque, allo Stato italiano. È evidente che la revisione dell'attuale legge regionale 14/2010 dovrà prevedere anche delle misure per disincentivare tale fenomeno per tutelare l'economia e i posti di lavoro dei nostri territori più svantaggiati".

"Ringrazio il presidente Massimiliano Fedriga e l'assessore regionale Fabio Scoccimarro - conclude Bernardis - per aver anticipato tale provvedimento legislativo già con decorrenza 23 maggio. Sono certo che la notizia farà piacere ai cittadini di quei Comuni che non potevano usufruire degli sconti di fascia 1". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)