News


Carburanti: Miani (Lega), Regione mantiene promessa a Comuni confine

25.05.2021
12:29
(ACON) Trieste, 25 mag - "Si tratta di un'importante risposta ai cittadini di Buttrio e di Premariacco per quanto riguarda l'area dell'ex provincia di Udine: sono stati per anni particolarmente svantaggiati e, soprattutto durante questo periodo emergenziale, hanno pagato più di altri territori la vicinanza al confine".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), riferendosi all'avvenuto ingresso nell'elenco dell'area 1 di massimo sconto sui carburanti agevolati del Friuli Venezia Giulia, a partire da domenica 23 maggio, di Buttrio e Premariacco ed esprimendo "soddisfazione per un risultato ottenuto grazie alla volontà di questa Amministrazione regionale che ha mantenuto la promessa fatta a questi piccoli Comuni".

"Lo sconto applicato ai residenti - dettaglia l'esponente del Carroccio - sarà di 21 centesimi al litro per la benzina e di 14 centesimi al litro per il diesel. Non era più sostenibile che questi Comuni, così vicini al confine sloveno, non potessero usufruire di questa opportunità".

"Si tratta di oltre 8mila cittadini - conclude Miani - che, a causa del mancato inserimento nella prima fascia, in passato si trovavano in una situazione svantaggiosa, ma che ora viene finalmente superata". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)