News


Migranti: Spagnolo (Lega), preoccupano nuovi rintracci Basso Friuli

28.05.2021
16:13
(ACON) Trieste, 28 mag - "La situazione è monitorata, ma resta prioritario un deciso intervento da parte dell'Esecutivo nazionale, in particolare del ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, affinché si metta la parola fine ai continui ingressi illegali di migranti nella nostra regione".

Lo auspica in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), esprimendo la sua "forte preoccupazione per i nuovi rintracci di migranti, anche nella zona di Latisana e del Basso Friuli".

"Questa notte - prosegue l'esponente del Carroccio - sono stati rintracciati a Latisana circa cinquanta migranti, giunti presumibilmente dall'autostrada. Ritengo prioritario che il Governo intervenga con decisione, magari prevedendo una più cospicua presenza di forze dell'ordine, al fine di presidiare il nostro territorio e prevenire gli ingressi illegali in Italia e, quindi, in Friuli Venezia Giulia".

"Un sentito ringraziamento - conclude Spagnolo - va rivolto ai cittadini, per essersi prodigati fin dal primo momento per segnalare l'accaduto, e alle forze dell'ordine per il loro pronto intervento che ha permesso di provvedere all'identificazione dei migranti e alla loro successiva collocazione". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega)