News


Finanze: Moretti (Pd), chiarire situazioni conti Aziende sanitarie

10.06.2021
17:59
(ACON) Trieste, 10 giu - "In attesa di leggere il testo dell'assestamento che verrà depositato, restano da chiarire una serie di punti. A partire dalla sanità, uno dei pilastri principali del bilancio regionale".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, commentando la manovra di assestamento approvata in via preliminare dalla Giunta regionale.

"Uno dei principali nodi da sciogliere riguarda proprio i bilanci della sanità pubblica e, in particolare, il presunto buco nei conti delle aziende sanitarie territoriali. Un mese fa - ricorda l'esponente dem - abbiamo avanzato una richiesta di convocazione urgente della III Commissione consiliare, competente in materia di Salute, ancora inevasa, proprio per audire gli assessori Riccardi e Zilli per una valutazione sull'andamento economico delle tre aziende Asugi, Asufc e Asfo".

"La situazione dei conti - conclude Moretti - è quanto mai centrale in un periodo in cui, accanto alla lotta alla pandemia è necessario anche mettere in campo tutte le forze disponibili per la ripresa dei normali servizi per la salute dei cittadini". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)