News


Morte Fantoni: Zanin, imprenditore innovativo e fedele al Friuli

11.06.2021
13:43
(ACON) Trieste, 11 giu - "Un imprenditore coraggioso e innovativo che è rimasto sempre fedele al suo Friuli, anche negli anni difficili del post terremoto". Così Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, ricorda Marco Fantoni, venuto a mancare la notte scorsa a 91 anni, ed esprime le sue condoglianze alla famiglia.

"Fu una sua intuizione dei primi anni Sessanta - osserva Zanin - a dare vita a una ditta di pannelli in legno che in breve tempo avrebbe allargato il suo raggio d'azione fino a diventare un Gruppo di caratura internazionale".

Il presidente sottolinea anche il coraggio di ricominciare dopo il terremoto del 1976 che distrusse lo stabilimento: "Fantoni ha dimostrato grande attaccamento alla sua terra e ha saputo ripartire con pazienza, garantendo benessere a tante famiglie. E nello stesso tempo il suo sguardo lungo ha consentito all'azienda di farsi conoscere nel mondo. Dobbiamo prendere esempio da uomini come lui - conclude Zanin - in questo periodo difficile che ci vede impegnati a progettare una nuova ripartenza". ACON/FA



Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale