News


Vaccini: Liguori (Cittadini), snellire prenotazioni medici famiglia

14.06.2021
15:58
(ACON) Trieste, 14 giu - "I medici di famiglia che accompagnano per mano i propri assistiti fragili anche nel percorso vaccinale ci segnalano la necessità di snellire le procedure per le prenotazioni, al fine di superare gli intoppi burocratici riscontrati".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), intervenendo nel corso dei lavori della III Commissione che ha affrontato, all'interno della trattazione dei documenti della Sessione europea 2021, anche il tema della digitalizzazione in ambito sanitario.

"Abbiamo evidenziato - aggiunge l'esponente civica, che ha portato all'attenzione della Commissione anche le problematiche inerenti i certificati di guarigione e vaccinali - quanto sia utile e importante che il portale Insiel di continuità della cura, sul quale i medici di famiglia registrano le attività vaccinali, si interfacci meglio con il sistema di prenotazione Cup Web regionale, ma anche con il sistema di registrazione e comunicazione nazionale vaccini. Soprattutto in prospettiva di una probabile terza dose/richiamo".

"In questa campagna vaccinale contro il Covid-19, fondamentale per ritornare alla normalità, diventa determinante - conclude Liguori - che anche i medici di famiglia possano prenotare senza difficoltà le vaccinazioni tramite il Cup Web". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)