News


Viabilità: Centis (Citt), bretella Fiume Veneto-Azzano X necessaria

15.06.2021
15:08
(ACON) Trieste, 15 giu - "Il problema della sicurezza stradale è particolarmente importante nel tratto in questione ed è oggetto di discussione da tanti anni. In questo senso la disponibilità dell'assessore regionale Graziano Pizzimenti è certamente positiva, così come i lavori che partiranno per la sicurezza di ciclisti e pedoni, dando una prima risposta. Ora però l'obiettivo vero è dare concretezza al progetto della circonvallazione, che è l'unico modo per risolvere definitivamente il problema inoltrando il traffico pesante lontano dal centro abitato".

Lo ha affermato il capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, Tiziano Centis, intervenendo in sede di IV Commissione per sostenere la petizione con cui quasi 400 cittadini chiedono di riconsiderare il progetto di riqualificazione della viabilità lungo l'asse della ex strada provinciale 14, che collega Fiume Veneto ad Azzano Decimo.

"Lo studio di fattibilità c'è - ha fatto presente Centis -, ora serve un tavolo che metta insieme le esigenze delle diverse amministrazioni e naturalmente la regia deve essere regionale. Collaborando con chi governa la Regione e nell'ottica di raggiungere nel modo più efficace possibile il risultato nell'interesse del bene comune, vigileremo affinché questo obiettivo venga perseguito in un tempo ragionevole". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)