News


Aula: seduta il 23/6, capigruppo decidono ordine del giorno

16.06.2021
15:16
(ACON) Udine, 16 giu - La conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale, presieduta da Piero Mauro Zanin, ha stabilito che mercoledì prossimo, 23 giugno, sarà giornata d'Aula.

I lavori dell'Assemblea legislativa inizieranno alle 10.30 con un'ora e mezza dedicata al Question Time, ovvero alle interrogazioni a risposta immediata dei consiglieri alla Giunta regionale.

A seguire, Simone Polesello (lega) relazionerà sul rendiconto 2020 del Consiglio e sull'applicazione della quota libera del risultato di amministrazione del rendiconto stesso.

Tre ore saranno incentrare sulla discussione in merito alla Sessione europea 2021 dopo che sarà stata presentata una bozza di risoluzione da parte della V Commissione consiliare.

Gliu ultimi due punti all'ordine del giorno prevedono l'esame della proposta di legge 110 firmata da Chiara Da Giau, con gli altri colleghi del Pd, sul riconoscimento, la valorizzazione e il sostegno dei caregiver familiari, e la 101 sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e rianimazione cardiopolmonare, che avrà come relatori mauro Bordin (Lega) e Andrea Ussai (M5S).

I capigruppo hanno anche deciso già che le successive sedute d'Aula saranno il 29 e il 30 giugno. ACON/RCM



La riunione della conferenza dei capigruppo, tenutasi a Udine