News


Covid: Moretti (Pd), Lega non scarichi le colpe sui migranti

16.06.2021
17:16
(ACON) Trieste, 16 giu - "La Lega, che continua a sventolare il binomio Covid-migranti unicamente per alimentare una becera propaganda, ha ormai superato ogni limite di buongusto".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Fvg, Diego Moretti, commentando le dichiarazioni del consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, in riferimento ai dieci migranti provenienti dal Bangladesh, sbarcati a Lampedusa e risultati positivi alla variante indiana del coronavirus.

"Siamo di fronte alla solita polemica strumentale, fatta peraltro da un partito presente all'interno del Governo nazionale: quando come regione Fvg avevamo il record di ricoveri e morti in Italia, di chi era la colpa? Degli stranieri? E in Gran Bretagna, dove in questi giorni stanno aumentando i contagi per la variante indiana, la colpa di chi sarebbe? La Lega pensi piuttosto in Fvg a un piano per recuperare le prestazioni ospedaliere non evase a causa del Covid, e a ripartire con una sanità regionale più forte sul territorio, piuttosto che alla solita, logora propaganda". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo del Pd