News


Vaccini: Forza Italia, attacco no vax sui social usato strumentalmente

17.06.2021
15:16
(ACON) Trieste, 17 giu - "Piena solidarietà al rappresentante sindacale degli anestesisti, Alberto Peratoner, e dei medici ospedalieri, Valtiero Fregonese: gli attacchi e le offese social dei no vax sono inaccettabili e vanno condannati. Ma non possiamo rilevare come a Pd e Cittadini la solidarietà non basti e sia accompagnata dal solito attacco politico strumentale, che va respinto con altrettanta fermezza".

Lo affermano i consiglieri regionali di Forza Italia, Giuseppe Nicoli, Mara Piccin e Franco Mattiussi, che nella loro nota fanno presente di aver ricevuto un analogo attacco "sulla propria pagina Facebook, che seguiva quello al vicepresidente Riccardi e quello all'assessore Gibelli, tutti rei, agli occhi degli antivaccinisti, di sostenere con convinzione la campagna vaccinale".

"Ora i consiglieri di Pd e Cittadini esprimono solidarietà in maniera per noi strumentale e inaccettabile, collegando l'attacco no vax alla vicenda della direzione della Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) - scrive il Gruppo forzista -, rinnovando gli attacchi in materia di sanità e nello specifico diretti alla presidenza della III Commissione consiliare. Insomma, cercando di vendere all'opinione pubblica, in qualche modo, l'assunto che le due questioni vadano collegate: la solidarietà cede il passo alla propaganda". ACON/COM/rcm



Mara Piccin e Giuseppe Nicoli (FI)