News


Contrasto violenza: Liguori (Citt), prezioso aiuto da associazioni

17.06.2021
17:54
(ACON) Trieste, 17 giu - "Sono grata a tutti coloro che oggi sono stati auditi: queste realtà, riunite in una vera e propria Rete regionale, proteggono e si prendono cura delle persone vittime di violenza e sarà il loro contributo a permetterci di costruire un testo di legge con interventi concreti e puntuali".

Lo si legge in una nota della consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori, che ha partecipato oggi alla seduta della Terza Commissione riunita per le audizioni in merito al progetto di legge che accorpa le proposte 6 ("Norme per la promozione della cultura dell'inviolabilità e per il contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione") e 127 ("Testo unico degli interventi per la tutela delle donne vittime di violenza").

"Il testo come rielaborato dal comitato ristretto prevede anche l'istituzione di un Fondo che servirà a finanziare, tra le altre cose, anche gli interventi a favore dei figli delle vittime di femminicidio. Riteniamo importante che questo tipo di intervento di solidarietà, che avevamo presentato sotto forma di proposta di legge, poi bocciata nello scorso marzo dalla maggioranza in Aula, abbia trovato comunque spazio all'interno della proposta oggi in discussione", conclude Liguori. ACON/COM/fa



Simona Liguori (Cittadini)