News


Salute: Budai-Singh (Lega), ospedale Palmanova non va strumentalizzato

18.06.2021
17:07
(ACON) Trieste, 18 giu - "Una visione miope quanto strumentale caratterizza diversi esponenti del Centrosinistra a tutti i livelli quando si tratta dell'ospedale di Palmanova che, non solo non è stato chiuso, ma potenziato nelle sue specializzazioni. Inoltre, ha svolto un ruolo di riferimento strategico nella lotta alla pandemia".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali Alberto Budai e Alfonso Singh (Lega), dicendosi "sorpresi che persino la proposta di una risonanza verticale per Palmanova possa essere letta negativamente, tanto che sembra quasi dispiacere il fatto che l'ospedale resti aperto e, per giunta, valorizzato con un'apparecchiatura molto rara sul territorio nazionale e ancora assente nelle regioni del nord Italia".

"Cercare la strumentalizzazione su una proposta di risonanza magnetica verticale per la città stellata - concludono Budai e Singh - ci sembra fuori luogo e inopportuna, soprattutto in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo. Troppo spesso si sceglie di alzare i toni per dare voce alla campagna elettorale sull'ospedale di Palmanova, quando invece si dovrebbe riconoscere l'impegno della Regione per una struttura che serve un intero territorio". ACON/COM/db



Alberto Budai (Lega)