News


Comuni: Bordin (Lega), al via lavori riqualificazione Rivignano Teor

22.06.2021
16:28
(ACON) Trieste, 22 giu - "Rivignano Teor potrà beneficiare di un'ampia area che collegherà i centri nevralgici del territorio comunale e offrire ai cittadini momenti di socialità coniugando alle aeree verdi l'energia da fonti rinnovabili, nell'ottica di quella sostenibilità che è sempre più il fulcro dell'azione amministrativa della Regione".

Lo scrive il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che ha preso parte, con l'assessore Pierpaolo Roberti e il sindaco Mario Anzil, a un sopralluogo nel Comune di Rivignano Teor in occasione dell'avvio dei lavori che porteranno alla riqualificazione della piazza attigua al municipio. "Sono iniziati i lavori di demolizione di alcuni edifici propedeutici alla realizzazione del progetto Agorà di riqualificazione urbana - spiega Bordin - che prevede la realizzazione di parcheggi e aree verdi attraverso la creazione di spazi di comunità espositivi e di sistemi di produzione d'energia da fonti rinnovabili, con l'obiettivo anche di rendere autosufficienti gli edifici pubblici quali il municipio, le scuole, la sede della protezione civile e della polizia municipale".

"Si tratta di un intervento che ha ricevuto un finanziamento in concertazione da parte della Regione l'anno scorso, la cui realizzazione - ricorda l'esponente della Lega - è prevista a lotti funzionali e che dimostra l'attenzione dell'amministrazione comunale di Rivignano Teor verso la socialità e la sostenibilità ambientale".

Bordin conclude con un plauso al Primo Cittadino di Rivignano Teor, all'amministrazione comunale e in particolare al gruppo della Lega Salvini per il contributo dato al progetto. ACON/COM/rcm



Mauro Bordin (Lega), con l'assessore regionale Pierpaolo Roberti e il sindaco di Rivignano Teor, mario Anzil
Il sindaco di Rivignano Teor, Mario Anzil, il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega) e l'assessore regionale Pierpaolo Roberti