News


Carburanti: Moretti (Pd), si faccia nuova legge da condividere in Aula

22.06.2021
18:02
(ACON) Trieste, 22 giu - "L'unico modo per arrivare a dei risultati concreti per contrastare il cosiddetto turismo del pieno, che danneggia sia lo Stato che una parte dell'economia regionale, è un disegno di legge che definisca contenuti chiari e confini definiti. Per questo la Giunta lasci stare dichiarazioni che creano aspettative sbagliate, e porti al più presto un testo in Aula che tenga conto del dumping territoriale di Austria e Slovenia nei confronti dei territori di confine del Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, a margine della seduta del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, presieduto da Roberto Cosolini (Pd) e riunito per l'esame della relazione annuale alla legge regionale 14/2010 sul carburante agevolato.

"Il punto di arrivo dev'essere una norma più possibile condivisa dall'Aula (abbiamo visto che dentro la stessa maggioranza ci sono idee diverse sulla sua impostazionea), ma soprattutto dalle categorie economiche e dai territori", chiosa Moretti. ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)