News


Migranti: Ghersinich (Lega), bene azioni Giunta e attacchi strumentali

22.06.2021
21:36
(ACON) Trieste, 23 giu - Il consigliere regionale della Lega, Giuseppe Ghersinich, risponde a quelli che in un comunicato vengono definiti "gli attacchi di Gianfranco Schiavone, presidente del Consorzio italiano di solidarietà, che, insieme alla Caritas, gestisce a Trieste la totalità dell'accoglienza straordinaria dei migranti e dei richiedenti e titolari di asilo. Schiavone in una nota aveva criticato l'operato dell'Amministrazione regionale sulla gestione dell'accoglienza straordinaria dei migranti".

"Spiace constatare - spiega l'esponente del Carroccio - che, dopo tre anni di questa Amministrazione regionale, Schiavone non abbia ancora capito che il nostro obiettivo e quello dell'assessore Roberti non è aiutare le associazioni, tra cui la sua, ad accogliere di più, ma usare ogni mezzo possibile per tutelare chi di immigrazione clandestina non campa e non desidera che il Friuli Venezia Giulia torni a essere quel campo profughi con il doppio degli immigrati accolti che ci aveva lasciato l'Amministrazione Serracchiani''.

"L'impegno che ci siamo presi - aggiunge Ghersinich - è quello di contenere il più possibile il fenomeno dell'immigrazione clandestina sul nostro territorio. Chi dell'immigrazione ha fatto in questi anni un affare profittevole a scapito di tutti i contribuenti se ne deve fare una ragione".

"Sulla gestione dell'immigrazione sul territorio di Trieste - conclude la nota leghista - da tre anni la musica è cambiata. È bene che tutti lo tengano presente, senza fare inutili polemiche che non portano a nulla e non risolvono una situazione già estremamente complessa". ACON/COM/db



Giuseppe Ghersinich (Lega)