News


Scuola: Tosolini (Lega) continuità a classi distaccate Nostra Famiglia

23.06.2021
13:26
(ACON) Trieste, 23 giu - "Questa amministrazione regionale, e in particolare l'assessore Alessia Rosolen, hanno dimostrato una grande sensibilità e attenzione verso il tema della disabilità e nei confronti di un'istituzione così importante per il nostro territorio quale l'associazione Nostra Famiglia, di Pasian di Prato".

È questo il commento, in una nota, del consigliere Lorenzo Tosolini (Lega) a margine dell'intervento in Aula dell'assessore alla Famiglia, Alessia Rosolen, che "ha garantito la continuità del funzionamento delle classi distaccate di scuola primaria presso la Nostra Famiglia di Pasian di Prato a cui sono stati assegnati in organico di diritto, per l'anno scolastico 2021/22, un numero di posti corrispondenti al personale di ruolo già in servizio".

"La Nostra Famiglia - sottolinea l'esponente della Lega - risponde a tutte le situazioni con grande professionalità e dedizione verso i bambini e contribuisce al sostegno delle famiglie coinvolte. Per assicurare lo stesso numero di posti di personale docente, sarà inserita nelle convenzioni in corso di perfezionamento la previsione dell'assegnazione nell'organico di fatto degli istituti compensativi di Pasian di Prato di un numero di posti di personale docente, fornito di specializzazione per il sostegno corrispondente alla richiesta che sarà comunicata dai dirigenti scolastici ai competenti Uffici scolastici territoriali".

Tosolini ricorda che "la convenzione sottoscritta dall'Ufficio scolastico di Udine con l'associazione La Nostra Famiglia è stata stipulata nel 2016 per massimo cinque anni, pertanto la data di scadenza è fissata a fine agosto 2021, e che nel mese di aprile l'Ufficio scolastico regionale ha avviato la richiesta di trasmissione dei dati necessari". ACON/COM/rcm



Lorenzo Tosolini (lega)