News


Ambiente: Tosolini-Miani (Lega), su Net no a lezioni da Honsell

23.06.2021
14:57
(ACON) Trieste, 23 giu - - "Il collega Furio Honsell durante il suo mandato da sindaco di Udine non ha mai sollevato perplessità, pur avendo alla Net sia come Presidente della società e sia come Presidente del Controllo analogo due rappresentanti della sua stessa parte politica, mentre ora, a parti invertite, pare quasi stupirsi".

Lo scrivono, in una nota, i consiglieri della Lega, Lorenzo Tosolini e Elia Miani, che si dicono "dispiaciuti dei toni allarmistici usati dal già Sindaco di Udine, Furio Honsell, nell'interrogare la Giunta su presunte problematiche di Net che altro non sono che esternazioni strumentali ai fini elettorali di qualche sindaco della Bassa Friulana che cerca visibilità per le prossime regionali".

In particolare il consigliere Miani ricorda che "fu proprio Honsell a far pesare il ruolo di Udine contro la nomina di un sindaco avverso alla sua parte politica a Presidente del controllo analogo, che oggi ricopre un alto ruolo in Regione, e me lo ricordo bene, perché sedevo nel controllo analogo della società come rappresentante del Comune di Cividale".

"Spetta comunque ad Ausir e ai Comuni soci di Net valutare le carenze rilevate e provvedere ad individuare eventuali soluzioni, così come ribadito in Aula dall'assessore Scoccimarro", concludono Tosolini e Miani. ACON/COM/fa



Lorenzo Tosolini (Lega)