News


Vaccini: Shaurli (Pd), da Regione arrivino parole chiare e nette

23.06.2021
16:20
(ACON) Trieste, 23 giu - "Alle parole chiare e senza ambiguità del direttore generale dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) continua a rispondere il silenzio del presidente Fedriga e della sua Giunta, che anzi promuovono a capo delle emergenze regionali chi fino a ieri definiva un'imposizione violenta l'obbligo vaccinale per i sanitari. Mai come oggi chi governa la Regione ha responsabilità di messaggi chiari, che non si possono scaricare".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd), a proposito delle dichiarazioni del direttore di Asufc, Denis Caporale, "sulle posizioni di Amato De Monte, direttore del dipartimento di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Udine, nominato direttore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores Fvg), dalle quali Caporale si dissocia assieme alla maggior parte del personale medico e sanitario dell'Azienda".

"Diciamo grazie al coraggio e al senso di responsabilità - aggiunge il consigliere dem - della stragrande maggioranza dei nostri operatori sanitari. Ma servono messaggi chiari e netti da tutti, perché chi guida la Sanità regionale non può un giorno denunciare il rallentamento nei vaccini e il giorno dopo far finta di niente se le figure di vertice della nostra sanità, approvate dalla Giunta, mandano messaggi discordanti che - sottolinea Shaurli - certo non rassicurano e non invitano i nostri cittadini alla vaccinazione". ACON/COM/rcm



Cristiano Shaurli (Pd)