News


Solidarietà: ok Aula a rinvio in Commissione pdl Da Giau su caregiver

23.06.2021
18:08
(ACON) Trieste, 23 giu - Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la richiesta di rinvio in Commissione della proposta di legge 110, presentata come prima firmataria dalla consigliera regionale Chiara Da Giau del Pd.

La norma prevede il riconoscimento, la valorizzazione e il sostegno dei cosiddetti "caregiver" familiari, ovvero di chi presta assistenza continuativa a una persona che ne ha necessità. E' stata la stessa Da Giau a illustrare sinteticamente finalità e obiettivi della norma, che ha già ricevuto un sostanziale apprezzamento da consiglieri di diversi gruppi durante la discussione iniziale di oggi, in cui sono intervenuti Ivo Moras (Lega), presidente della III Commissione, Mara Piccin di Forza Italia, Andrea Ussai del M5S e Furio Honsell di Open Sinistra Fvg.

Ussai ha chiesto di aggiungere la firma del gruppo al testo di legge, mentre Honsell ha ricordato una precedente proposta legislativa sullo stesso argomento da parte del Gruppo misto. "Il presidente della Commissione - ha detto Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, al termine del voto sul rinvio - valuterà se associare la pdl Da Giau alla precedente proposta". ACON/FA-fc



Chiara Da Giau (Pd)