News


Fvg-Ue: Boschetti (Lega), digitalizzazione importante per turismo

23.06.2021
18:48
(ACON) Trieste, 23 giu - "Attraverso questa risoluzione abbiamo la possibilità di dare una risposta concreta ai bisogni della montagna garantendo un'adeguata digitalizzazione anche a un territorio che sta vivendo un incremento dei flussi turistici".

Così il consigliere regionale della Lega, Luca Boschetti, che intervenendo sulla risoluzione della Sessione europea 2021 spiega come "certi operatori pongono resistenze rispetto ad investimenti in montagna perché ritenuti poco convenienti economicamente, eppure se vogliamo un'Europa digitale non possiamo certo permettere che i territori si sviluppino in modo asimmetrico, lasciando alcuni indietro". Lo si legge in una nota del gruppo della Lega. "Credo che in questo particolare momento socio economico, abbiamo l'opportunità di portare il digitale in tutta la montagna, così da favorire sia i turisti che ad oggi non hanno un'adeguata copertura di segnale, sia certe attività per consolidarsi sul territorio. È necessario - ribadisce l'esponente della Lega - guardare e agire oltre i bilanci delle multinazionali, ma per il bene dei cittadini e di tutti i territori della Regione dalla pianura alla montagna".

Boschetti conclude ringraziando "per il grande lavoro svolto e l'attenzione manifestata verso le problematiche della montagna l'assessore Barbara Zilli, il presidente Piero Mauro Zanin e i colleghi della Quinta Commissione". ACON/COM/fa



Luca Boschetti (Lega)