News


Fvg-Ue: Tosolini (Lega), regione verso cambiamenti importanti

23.06.2021
18:49
(ACON) Trieste, 23 giu - "Questa risoluzione rappresenta un lavoro esaustivo che comprende i desiderata di ognuno di noi dando un'immagine del Friuli Venezia Giulia di grande cambiamenti che toccano tutti gli aspetti della vita". Così in aula il consigliere della Lega, Lorenzo Tosolini, che sottolinea come "la grande attenzione verso l'ambiente sia estremamente importante perché racchiude una concezione della vita e dei rapporti con il territorio unici che identificano una società che sa guardare verso un'economia verde e le fonti energetiche". Lo si legge in una nota del gruppo della Lega.

"Il valore del green che negli ultimi anni era sotto traccia è diventato strategico anche per il mondo della finanza che guarda con grande interesse a questa nuova fase della vita dell'Europa che sta dimostrando, attraverso indirizzi importanti di investimenti, di poter cambiare la vita di ogni singolo cittadino. Eventi come i cambiamenti climatici, la digitalizzazione, ma anche la pandemia - continua Tosolini - segnano un punto di non ritorno non solo per i cittadini europei, ma per tutto il mondo, basti pensare al destino dell'Africa svenduta a pezzi o alle guerre per l'acqua che vanno ad intaccare la sopravvivenza stessa dei popoli". "Finalmente c'è la possibilità di dare risposte e trovare soluzioni anche ai problemi che affliggono da decenni il nostro Paese", aggiunge l'esponente della Lega.

Tosolini conclude ricordando come "la capacità di lavorare in remoto e questa nuova familiarità e facilità di utilizzare le nuove tecnologie è una risorsa, ma rappresenta purtroppo anche un problema per chi non ha la possibilità di accedervi". ACON/COM/fa



Lorenzo Tosolini (Lega)