News


Fvg-Ue: Bernardis-Budai (Lega), unanimità di proposte per Fvg moderno

23.06.2021
18:57
(ACON) Trieste, 23 giu - "Unanimità raggiunta grazie anche al proficuo lavoro di mediazione e alla disponibilità delle parti coinvolte a rendere la relazione quanto più ampia e condivisa possibile".

Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri regionali della Lega, Diego Bernardis e Alberto Budai, primi firmatari dell'emendamento sostitutivo che ha preceduto il voto all'unanimità della relazione sulla Sessione europea 2021 che arriverà al Parlamento, al Governo e agli organi preposti dell'Unione europea.

"C'è molta soddisfazione - affermano i due esponenti della Lega- per un documento che disegna in modo moderno il Friuli Venezia Giulia e fornisce gli indirizzi relativi alla partecipazione della Regione all'utilizzo dei fondi per la ripartenza dell'Italia dopo la crisi Covid".

"Un sentito ringraziamento - concludono Diego Bernardis e Alberto Budai - all'assessore regionale all'Agricoltura, Stefano Zannier, per aver accolto l'emendamento che prevede ulteriori strumenti economici a favore dei produttori e imprenditori agricoli che rappresentano una categoria fondamentale per il nostro territorio". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)