News


Assestamento: Bordin (Lega), fondi per sviluppo piccoli e medi centri

05.07.2021
14:48
(ACON) Trieste, 5 lug - "I piccoli e medi centri urbani siano protagonisti del prossimo assestamento. Dopo gli importanti stanziamenti per le città più popolose, occorre adesso prevedere adeguate risorse anche per le realtà più piccole per garantire uno sviluppo omogeneo del territorio regionale e un alto livello di servizi a chi lì vive, lavora, produce e investe".

Queste, in una nota, le parole del capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che in fase di dibattito in I Commissione a proposito dell'assestamento del bilancio per gli anni 2021-2023, ha poi aggiunto: "Da un punto di vista generale, la proposta di assestamento è ottima sia per le importanti risorse a disposizione che per la volontà di rafforzare e valorizzare alcune misure volute dal Consiglio regionale e richieste dal territorio".

"Il più grande impegno - continua il capogruppo della Lega - lo rivolgeremo per sostenere l'economia, poiché il rilancio va sostenuto, così come l'occupazione e il lavoro. Al di là delle risorse stanziate dalla Regione, sarà importantissima anche la modalità con cui verranno gestite e impiegate le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza".

"Non dimentichiamo - conclude Mauro Bordin - che anche il mondo della cultura, dello sport, degli eventi e dell'associazionismo andrà supportato al meglio delle possibilità. Infatti tutte queste realtà, oltre a svolgere un ruolo fondamentale dal punto di vista sociale, hanno importanti ricadute economiche e producono ricchezza che si riversa sul territorio". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale