News


Assestamento: Bordin (Lega), rispetto tempi e forma per legge efficace

06.07.2021
18:27
(ACON) Trieste, 6 lug - "Il documento è stato presentato per tempo e ci sarà modo per migliorarlo da qui a fine luglio. Pertanto, reputo eccessive le posizioni di chi lamenta un marginale coinvolgimento del Consiglio nella scrittura dell'assestamento regionale".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, intervenuto durante la discussione in sede di VI Commissione permanente sull'esame preventivo del disegno di legge 141 "Assestamento del bilancio per gli anni 2021-23".

"Ricordo che, lo scorso anno, abbiamo operato con grandissime difficoltà a causa della poca chiarezza da parte dello Stato - continua l'esponente del Carroccio - sulle possibilità di trasferimenti al Friuli Venezia Giulia. In tali condizioni, è chiaro che le nostre scelte erano state forzatamente prudenziali e ponderate, così come avrebbe fatto un buon padre di famiglia". "Quest'anno - conclude Bordin - le risorse invece ci sono e si tratta di un ottimo assestamento, su cui faremo ancora diversi ragionamenti anche con gli emendamenti che arriveranno prima nelle Commissioni e, successivamente, in Aula". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)