News


Zaki: Slokar (Lega), mozione Fvg bocciata perchè competenza Parlamento

07.07.2021
19:04
(ACON) Trieste, 7 lug - "La mozione è stata bocciata perché la competenza sulla cittadinanza spetta al Parlamento e non certamente alla Regione e, di conseguenza, il passaggio in Consiglio regionale era assolutamente inutile".

Così il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega) risponde, con una nota, alle considerazioni sulla mozione inerente lo studente egiziano dell'università di Bologna in carcere al Cairo, Patrick Zaki mosse dai colleghi del Movimento Cinque Stelle che "spesso danno lezioni di coerenza agli altri, quando invece farebbero bene a fare chiarezza sulle loro posizioni".

"Era già stata approvata all'unanimità una mozione - ricorda quindi l'esponente della Lega - in cui si chiedeva ogni azione possibile a vantaggio di Zaki. A mio parere, altre mozioni non sono necessarie se non a utilizzare la vicenda per propaganda politica".

Nella sua nota, Slokar evidenzia come "ai pentastellati interessi solo sventolare bandierine e fare politica di annunci e di slogan, senza pensare alle reali necessità dei cittadini del Friuli Venezia Giulia e non solo". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega)