News


Viabilità: Bordin (Lega), azione Regione tutela sicurezza Talmassons

09.07.2021
16:40
(ACON) Trieste, 9 lug - "L'intervento di messa in sicurezza da parte della Giunta regionale del collegamento tra Talmassons e la frazione di Torsa di Pocenia è stato tempestivo e provvidenziale, perché riguarda un tratto stradale interessato da un buon flusso di traffico. È stato quanto mai necessario intervenire, oltre che a garanzia della sicurezza, anche a tutela dell'economia di questo territorio, vista l'importanza che riveste l'infrastruttura".

Lo rimarca in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, esprimendo "soddisfazione davanti alla scelta della Giunta regionale per lo stanziamento di 79mila euro al Comune di Talmassons per gli interventi di ripristino richiesti dall'Amministrazione municipale a seguito dei danni provocati dal maltempo".

Bordin ricorda anche "l'importanza del fondo istituito con legge regionale 18/2015 e destinato a concorrere alla spesa che i Comuni sostengono in relazione ad accadimenti di natura straordinaria o imprevedibile".

"Si tratta di uno strumento - conclude la nota del Carroccio - che consente di dare riscontro tempestivo e puntuale a criticità che spesso emergono sui territori". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)