News


Assestamento: Basso (FdI), molti gli investimenti per rilancio regione

13.07.2021
15:39
(ACON) Trieste, 13 lug - "Sono davvero soddisfatto di come si sono svolti i lavori in I Commissione consiliare per l'esame dei documenti di bilancio della manovra estiva, e ringrazio i funzionari per il supporto dato ai consiglieri".

Lo afferma in una nota Alessandro Basso (FdI), quale presidente della I Commissione, a chiusura dei lavori di approvazione del disegno di legge 140 sul Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2020, del disegno di legge 141 contenente l'Assestamento di bilancio 2021-2023 e del Documento di economia e finanza regionale 2022.

"I provvedimenti - ricorda Basso - sono stati valutati nelle Commissioni di merito e poi in I Commissione, che li ha esaminati assieme agli emendamenti depositati dalla Giunta regionale, andando così ad arricchire le misure previste per il territorio. In Aula arriverà un documento corposo, con diversi interventi decisivi per il rilancio del Friuli Venezia Giulia e che comprendono diversi piani di investimento. La Giunta Fedriga ha dimostrato lungimiranza con queste prime misure e sono certo che, con le proposte dei consiglieri regionali, riusciremo a dare risposte adeguate alle esigenze della territorio per la ripartenza". ACON/COM/rcm



Alessandro Basso (FdI) mentre presiede la I Commissione