News


Assestamento: Ussai (M5S), trovare risorse per strutture sportive Ts

13.07.2021
16:01
(ACON) Trieste, 13 lug - "Un assestamento di bilancio di grande portata, come quello attualmente in discussione in sede di Commissione, è un'occasione per garantire il completamento di interventi importanti anche per quanto concerne le aree sportive e per l'attività motoria".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Ussai, riferendosi in particolare "al polo di San Giovanni che attende ormai da un anno di ripartire con i lavori".

"Nell'accordo di programma per la realizzazione di interventi di impiantistica sportiva nelle aree di proprietà comunale di Trieste, sottoscritto nel maggio 2018, la Regione - sottolinea l'esponente pentastellato - si impegna per supportare il Comune per il completamento del complesso sportivo e questa è l'occasione per farlo". "Si tratta di un'opera che va completata per dare ossigeno a società sportive e scuole, che scontano una storica carenza di palestre. Come ci viene segnalato dai cittadini e dalla nostra candidata sindaco e presidente della Sesta Circoscrizione, Alessandra Richetti, è urgente mettere il cantiere in sicurezza - aggiunge Ussai - e far ripartire al più presto i lavori di completamento per ovviare allo stato di degrado dovuto alla condizione di abbandono. È indispensabile completare quest'opera, nella quale sono già stati investiti molti soldi pubblici, e restituire alla comunità un luogo di sport, ma anche di aggregazione per i cittadini, che lo chiedono da troppo tempo". "Un altro progetto che andrebbe finanziato - conclude la nota - è quello che riguarda l'area ex Irfop nel rione di Valmaura. Una struttura che era stata ceduta all'Azienda sanitaria per ospitare il Distretto sanitario e la sede del 118, che però dovrebbe andare in Porto Vecchio. È possibile, quindi, pensare a un progetto di riqualificazione che porti, accanto al Distretto, al recupero di una palestra utilizzabile sia da una società sportiva storica come la Servolana, sia per i servizi di riabilitazione e attività motoria a favore degli anziani". ACON/COM/db



Andrea Ussai (M5S)