News


Assestamento: Aula 26-30/7, apre pdl no violenza e chiude ddl strade

15.07.2021
18:39
(ACON) Trieste, 15 lug - Cinque giorni consecutivi d'Aula a fine luglio, da lunedì 26 a venerdì 30 (dalle 10 alle 20), con possibili lavori a oltranza in chiusura per approvare l'Assestamento di bilancio ma anche almeno altri due provvedimenti (pdl contrasto violenza e ddl strade) e garantire il via libera alla presentazione della richiesta di sei referendum abrogativi sulla giustizia (legge Severino, abusi sulla custodia cautelare, separazione della carriera dei magistrati, valutazione dei magistrati, responsabilità diretta dei magistrati e riforma del Consiglio superiore della Magistratura).

Lo ha stabilito la conferenza dei Capigruppo, coordinata dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, riunitasi in aula proprio per concordare il calendario dei lavori prima della pausa ferragostana.

La maratona d'estate, quindi, per il Consiglio prenderà il via lunedì 26 luglio con il Question Time, seguito dall'esame della proposta di legge (pdl) sul contrasto alla violenza appena licenziata dalla III Commissione, dall'ok ai quesiti referendari e da due mozioni delle Opposizioni. Poi, salvo slittamenti, dal 27 al 29 tutta l'attenzione dell'Assemblea legislativa si sposterà sul robusto Assestamento di bilancio che, venerdì 30 luglio, avrà la sua appendice con l'esame del ddl sul passaggio di competenza delle ex strade provinciali ai nuovi Enti di decentramento regionale (Edr). In caso si riuscisse a concludere tutto entro le ore 20, l'Aula procederà anche con l'esame della pdl dedicata alle Agenzie di viaggio. ACON/FC



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin