News


Cultura: Bernardis (Lega), giovani talenti protagonisti per ripartenza

16.07.2021
13:56
(ACON) Trieste, 16 lug - "Un incontro simbolico per riconoscere il talento e l'impegno di una giovane artista del territorio goriziano, Mariana Daris, capace di raggiungere importanti risultati anche di livello internazionale".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), a margine dell'incontro con l'artista friulana Mariana Daris, avvenuto nella sede di Gorizia della Regione Friuli Venezia Giulia e al quale ha presenziato anche l'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli.

"Ho seguito con grandissimo interesse - spiega l'esponente del Carroccio, che è anche presidente della V Commissione consiliare permanente - il percorso di questa giovane artista, originaria di Cormons e goriziana di adozione. L'emozionante singolo 'Angeli', scritto da lei stessa con Andrea Buttignon e prodotto da quest'ultimo, ha già raggiunto centinaia di migliaia di riproduzioni online ed è stato trasmesso come colonna sonora della sesta puntata della seguitissima serie televisiva 'Vis a Vis: El Oasis' pubblicata su Netflix". "Spesso si rivolge l'attenzione al di fuori dei confini regionali per cercare artisti che sappiano regalarci un'emozione. In verità, anche il nostro territorio - conclude Bernardis - è un'ottima fucina di grandissimi talenti e, in tal senso, l'impegno della Regione dev'essere rivolto a bandi e misure sempre più efficaci per valorizzare i progetti virtuosi e che portano lustro alla comunità regionale". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega) con l'assessore regionale Tiziana Gibelli, Mariana Daris e Andrea Buttignon