News


Salute: Capozzella (M5S), assente guardia medica notturna Pordenonese

18.07.2021
14:33
(ACON) Trieste, 18 lug - "Lo stillicidio di notizie che riguardano l'assenza della guardia medica notturna decretano, se ce ne fosse ancora bisogno, il declino della sanità nel Pordenonese".

Lo afferma in una nota Mauro Capozzella, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. "Una situazione inaccettabile - continua il pentastellato -, che priva i cittadini di un fondamentale presidio di salute e che aumenta la pressione sui pronto soccorso degli ospedali, favorendo nel contempo la migrazione di pazienti verso il Veneto".

"L'inerzia della Giunta regionale è imbarazzante e suona come un tentativo di nascondere la polvere sotto il tappeto", conclude Capozzella, che si chiede come si possa spiegare "che le promesse di rilancio dell'ospedale di Sacile quale polo per le cure riabilitative siano cadute nel vuoto. Ma non serve girare la testa dall'altra parte, occorrono invece investimenti, in primis sul personale. Un'Azienda sanitaria che fa utili ma non garantisce servizi essenziali, non è utile a nessuno". ACON/COM/rcm



Mauro Capozzella (M5S)