News


Viabilità: Piccin (FI), chiarire iter e tempi per opere Gronda nord Pn

20.07.2021
13:20
(ACON) Trieste, 20 lug - "Della Gronda nord di Pordenone si parla da decenni: dopo che la Regione a guida centrodestra ha espresso la volontà di realizzarla e di avviarne la progettazione, iter e tempistica vanno chiariti, perché si parla di ritardi".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), che ha presentato un'interrogazione urgente sulla base delle ultime indiscrezioni sul tema riportate dalla stampa locale, che ha reso noto un presunto ritardo nella presentazione dello studio di fattibilità dell'opera ai Comuni coinvolti, riportando dichiarazioni che esprimevano incertezza sulla tempistica per stabilire il tracciato ufficiale dell'opera.

"L'interrogazione - spiega Piccin - serve a chiarire lo stato di avanzamento dello studio di fattibilità. La Gronda nord è tra le grandi opere che il nostro sistema delle imprese ha auspicato vengano realizzate per contribuire ad ammodernare e a rendere più efficiente il sistema viario di Pordenone e della regione. La sua costruzione non può evidentemente essere immediata e improvvisata, ma è bene chiarire subito se esistano intoppi, sin da questa prima fase di studio del tracciato, e di che natura siano". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)