News


Turismo: Budai-Tosolini (Lega), risposte a comparto siano tempestive

22.07.2021
18:00
(ACON) Trieste, 22 lug - "Si tratta di una proposta di legge opportuna, soprattutto in questa fase in cui la nostra regione deve rinsaldare il proprio ruolo di protagonista in quanto meta turistica d'eccellenza".

Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri regionali Alberto Budai e Lorenzo Tosolini a margine dell'approvazione in II Commissione della proposta di legge n. 132 "Modifica alla legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21 (Disciplina delle politiche regionali nel settore turistico e dell'attrattività del territorio regionale, nonché modifiche a leggi regionali in materia di turismo e attività produttive), nonché misure straordinarie per la salvaguardia del comparto turistico regionale".

"Sono soddisfatto - aggiunge Alberto Budai, che è anche presidente della II Commissione - poiché siamo riusciti in tempi ragionevoli a procedere con la presentazione, audizioni, discussione e votazione della proposta di legge. È importante dare risposte tempestive a questo settore che da due anni è in una situazione drammatica, con diminuzioni dei redditi che talvolta sono arrivate anche al 100%".

"L'auspicio - conclude Lorenzo Tosolini - è che si arrivi a portare in Aula quanto prima questa proposta di legge e supportare le aziende nella ripartenza poiché siamo in piena campagna turistica e questo è il momento più opportuno". ACON/COM/fa



Alberto Budai (Lega), presidente della II Commissione