News


Ripartenza: Bernardis (Lega), efficacia leggi per cittadini e imprese

23.07.2021
18:15
(ACON) Trieste, 23 lug - "L'occasione straordinaria proveniente dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, così come dalle iniziative legislative che da qui a breve interesseranno il Consiglio regionale, ci porta a seguire con massima attenzione il tema della revisione e della semplificazione normativa".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), riprendendo i concetti espressi in aula in qualità di presidente della V Commissione permanente durante le audizioni sul tema "Legiferare meglio: unire le forza per produrre leggi migliori".

"Le Istituzioni - continua l'esponente del Carroccio - hanno il preciso compito di legiferare per produrre norme che rispondano alle esigenze dei cittadini, dei territori e delle attività economiche. Oggi, ancora più che in passato, si rende indifferibile la produzione di norme al passo con i tempi e adeguate a superare le sfide del mondo attuale". "Le azioni in grado di semplificare la produzione legislativa - afferma Bernardis - dovranno necessariamente ridurre gli oneri alle imprese, alle amministrazioni e ai cittadini. Per fare ciò è indispensabile una stretta collaborazione con tutte le realtà territoriali del mondo imprenditoriale, universitario, civile e associazionistico che sapranno supportare il decisore politico nel prevedere norme che tengano conto dei cambiamenti economici, sociali e ambientali tutt'ora in atto". "Un sentito ringraziamento - conclude la nota leghista - va rivolto agli auditi per le importanti testimonianze e per gli spunti di riflessione che hanno condiviso, di fatto indispensabili per continuare nel solco già tracciato con il lavoro svolto anche durante la Sessione europea". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)