News


Green Pass: Moretti (Pd), unica via per uscire dalla pandemia

24.07.2021
15:56
(ACON) Trieste, 24 lug - "Ha fatto bene il Governo Draghi a scegliere la strada del Green Pass obbligatorio, uno strumento che il Pd ha sostenuto con chiarezza fin da subito, così come la necessità di intensificare la campagna vaccinale, che in Friuli Venezia Giulia aveva registrato nelle ultime settimane un calo nell'adesione e che ora, proprio grazie alle scelte del Governo, ha ripreso forza. Questo serve a garantire le aperture che con tanta fatica i cittadini hanno riconquistato".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, in merito all'adozione del certificato europeo Covid.

Per Moretti "resta tuttavia la non poca confusione creata in questi mesi dai comportamenti della Lega, con le scelte tardive e ambigue del suo capo Matteo Salvini, e da Giorgia Meloni, leader di FdI, che giudica il Green Pass un attacco alla libertà. Molto più semplicemente, noi crediamo invece che questa sia l'unica strada che potrà farci uscire dalla pandemia". ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)