News


Viabilità: Piccin (FI), soldi restituiti a S. Vito grazie a nostro odg

26.07.2021
11:55
(ACON) Trieste, 26 lug - "Parte da lontano l'impegno per "restituire" al Comune di San Vito al Tagliamento 4 milioni 750 mila euro, non utilizzati per realizzare la circonvallazione cittadina, e Forza Italia è stata determinante, con l'unico obiettivo di contribuire a migliorare la viabilità di un territorio".

Così, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (FI), prima firmataria dell'ordine del giorno che, approvato il 25 luglio 2019, impegnò la giunta regionale a "valutare la possibilità di assegnare al Comune di San Vito al Tagliamento risorse già impegnate per la circonvallazione, attraverso modalità condivise con lo stesso ente locale".

Lo stesso dispositivo era stato fatto proprio dall'opposizione, condizione determinante affinché venisse approvato anche il rispettivo ordine del giorno. "Come riportato dalla stampa - continua Piccin - la somma che corrispondeva all'impegno finanziario del Comune per la circonvallazione sanvitese, non utilizzata dalla Regione per realizzare l'opera, che è dunque stata interamente costruita con risorse regionali, verrà "restituita" all'amministrazione uscente".

"Siamo soddisfatti della soluzione individuata, per la quale possiamo dire di aver fattivamente contribuito, con l'augurio che le risorse rimesse a disposizione del Comune possano essere spese al meglio per migliorare la viabilità sanvitese, risolvendo anche - conclude la consigliera - alcune criticità che interessano il traffico non soltanto locale, ma anche di più ampio respiro". ACON/COM/fa



Mara Piccin (FI)