News


Assestamento: Di Bert (ProgFvg/Ar), emendamento a sostegno gare Fidal

26.07.2021
20:43
(ACON) Trieste, 26 lug - "Un contributo per l'acquisto, in sostituzione di quelli in dotazione obsoleti e non più funzionanti, di un sistema di cronometraggio elettronico e del relativo fotofinish e di un misuratore laser ottico per le gare di lancio, entrambi utili a garantire l'omologazione dei risultati delle numerose gare organizzate. A beneficiarne sarà il comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera, al quale si riferiscono circa un centinaio di società sportive per un totale di oltre settemila atleti tesserati, grazie a un emendamento che ho presentato al disegno di legge di Assestamento".

Lo rende noto il capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar in Consiglio regionale, Mauro Di Bert.

"Ho ritenuto di raccogliere la richiesta formulata da un comitato regionale che come tale rappresenta non singoli interessi, ma un intero settore sportivo fa sapere Di Bert -, presentando questo emendamento che porta la firma anche degli altri colleghi di Gruppo e che ha già avuto un preventivo parere positivo da parte della Giunta".

"Si tratta di un atto che permetterà al mondo dell'atletica leggera regionale di poter disporre quanto prima di strumentazione tecnica necessaria allo svolgimenti delle numerose gare che il comitato organizza - chiosa l'esponente di Maggioranza -, riconoscendo l'importanza sociale e aggregativa e il ruolo di formazione che lo sport riveste e dando risposta a un'esigenza manifestata da un mondo a volte trascurato". ACON/COM/rcm



Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar)