News


Concertazione: Singh (Lega), interventi per 7,3 mln per Pordenonese

27.07.2021
13:18
(ACON) Trieste, 27 lug - "La Regione ha finanziato diversi interventi strategici nel Pordenonese tra i quali: la predisposizione della sede transitoria del municipio, sede della protezione civile, ambulatorio medico, servizi sociale e ufficio postale e il completamento e l'adeguamento sismico delle ex scuole elementari Marconi ad Arba, la ristrutturazione e l'adeguamento per la prevenzione incendi e norme Coni del bocciodromo comunale di Tiezzo ad Azzano Decimo, la riqualificazione viaria, lottizzazione Freschi, con formazione di piste ciclo-pedonali e messa in sicurezza a Cordovado. Inoltre, la riqualificazione della pista di atletica comunale e il rifacimento del manto della pista con retopping a Casarsa, la messa in sicurezza di viabilità comunale a San Giorgio della Richinvelda, la nuova Pizzeria La Favorita per l'inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità in condizione di svantaggio sociale e il progetto dell'area Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo e la sistemazione della viabilità dalla località Torricella alla località Tabina a Valvasone".

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega), esprimendo soddisfazione per la mole di interventi.

Singh spiega che "in merito alle opere elencate, la Regione ha stanziato per il triennio 2021-23 rispettivamente: 932.000 euro per Arba, 170mila euro per Azzano Decimo, 1 milione e 132mila euro per Cordovado, 436.600 euro per Casarsa, 700mila euro per San Giorgio della Richinvelda, circa 2 milioni e 430mila euro per Spilimbergo, 1.435.257 euro per Valvasone Arzene". ACON/COM/rcm



Alfonso Singh (Lega)