News


Concertazione: Piccin (FI), fondi per nuova area festeggiamenti Fanna

27.07.2021
13:33
(ACON) Trieste, 27 lug - "Grazie alla Regione, il Comune di Fanna riceverà oltre 293 mila euro, grazie ai quali la comunità potrà godere di un polo dedicato a sport e festeggiamenti al passo con i tempi".

Lo annuncia, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia) commentando il finanziamento regionale derivante dalla cosiddetta "concertazione", che prevede lo stanziamento, con un apposito emendamento al disegno di legge 141 (assestamento di bilancio), di 162 milioni di euro a favore di investimenti concordati con i Comuni per la realizzazione di opere pubbliche.

"La Regione - spiega Piccin - finanzierà il secondo lotto funzionale della riqualificazione del campo sportivo di via Bruni, per realizzare un'area per lo sport e per i festeggiamenti. Al paese, infatti, mancava una struttura che potesse ospitare con regolarità sagre o altri eventi. Il nuovo campo sportivo, inoltre, sarà dedicato al calcio a 5 e a 7, rispondendo in maniera più conforme alle esigenze degli sportivi della comunità, considerando che Fanna non ha più una squadra di calcio a 11".

"I lavori per queste strutture possono essere ora progettate e, presumibilmente a inizio 2022, realizzate. Avevo recepito questa esigenza per la comunità grazie al confronto con il sindaco Bottecchia. Il sostegno regionale assicura il completamento del quadro finanziario dell'opera, attesa dai cittadini - conclude la consigliera - ai quali le amministrazioni comunale e regionale hanno saputo dare risposte concrete sulla base di un preciso impegno che si erano assunte". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)