News


Concertazione: Moras (Lega), 7,2 mln in arrivo per Comuni del mobile

27.07.2021
14:05
(ACON) Trieste, 27 lug - "Il riparto della concertazione porterà in dote ai Comuni del mobile del Pordenonese risorse per più di 7milioni di euro in tre anni".

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Ivo Moras (Lega), evidenziando "l'ammontare degli importi derivanti dalla concertazione e che andranno a sostenere la realizzazione di importanti opere e progettualità per i Comuni di Brugnera, Pasiano di Pordenone e Prata di Pordenone".

"Per la realizzazione della scuola secondaria di primo grado A. Canova, il Comune di Brugnera beneficerà di un importante contributo di 2,9milioni di euro in tre anni. Con tale stanziamento - spiega l'esponente del Carroccio - si procederà con il secondo lotto dei lavori, a indubbio vantaggio degli studenti, delle famiglie e del diritto allo studio". "Per Pasiano di Pordenone - continua Moras - l'importante contributo da 3,8milioni servirà per ultimare i lavori di riqualificazione e ampliamento della struttura residenziale Casa Lucia e della contestuale realizzazione del centro diurno per chi soffre della malattia di Alzheimer". "A Prata di Pordenone - dettaglia ancora la nota leghista - si procederà con la razionalizzazione degli incroci con la Strada provinciale 35, ovvero la Pordenone-Oderzo, grazie al cospicuo contributo di 585mila euro in tre anni". "Tutti questi interventi - conclude Moras - sono la riprova della grandissima attenzione che la Giunta, guidata dal presidente Massimiliano Fedriga, rivolge al nostro territorio e della volontà di garantire servizi sempre più efficienti e qualitativamente elevati ai cittadini". ACON/COM/db



Ivo Moras (Lega)