News


Concertazione: Piccin (FI), risorse importanti per Rsa di Roveredo

27.07.2021
14:20
(ACON) Trieste, 27 lug - "La Regione concederà al Comune di Roveredo in Piano 580 mila euro (80 mila nel 2022, 500 mila nel 2023) per interventi di efficientamento energetico, miglioramento del comfort ambientale e adeguamento degli impianti della Residenza sanitaria assistita di via Carducci".

Lo annuncia, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), riferendosi ai fondi che saranno stanziati grazie alla concertazione tra Regione e Comuni, grazie a un emendamento al disegno di legge 141 (assestamento di bilancio).

"Ho recepito l'esigenza di questo contributo - spiega Piccin - incontrando personalmente l'amministrazione comunale di Roveredo, che aveva progettato lavori di adeguamento e ampliamento della Rsa, struttura importante per il paese e non soltanto, per l'efficienza della quale l'esecutivo si è speso con investimenti propri o nel cercare sinergie per aumentare e migliorare la ricettività. È sempre più fondamentale rafforzare la nostra rete di strutture dedicate alle cure intermedie, come quelle assicurate dalle Rsa. Questa è buona politica, a servizio dei cittadini e dei loro bisogni di salute". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)