News


Concertazione: Tosolini (Lega), importanti risorse per Comuni udinesi

27.07.2021
15:39
(ACON) Trieste, 27 lug - "La Regione Fvg ha finanziato importanti interventi a favore dei Comuni dell'hinterland udinese: la realizzazione di una nuova copertura della scuola dell'infanzia C. Collodi di Villa Primavera a Campoformido, l'adeguamento sismico e la manutenzione del centro scolastico a Martignacco, il miglioramento antisismico della scuola secondaria Bertoli a Pasian di Prato, i lavori di completamento di straordinaria manutenzione dell'aula magna della scuola media consorziale ai fini di ottenere un edificio reattivo al sisma strategico di classe 1 a Pagnacco, i lavori di ristrutturazione della sede municipale a Pozzuolo del Friuli, il miglioramento sismico nella scuola primaria Giovanni Battista Corgnali a Remugnano a Reana del Rojale e i lavori di realizzazione della piazza e la ristrutturazione edificio a Cavalicco a Tavagnacco".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), esprimendo soddisfazione "per gli innumerevoli interventi della Regione per il triennio 2021-23 che interessano svariati Comuni dell'hinterland udinese".

Tosolini ricorda anche che, in merito alle opere elencate, la Regione ha stanziato per il triennio 2021-23: "310mila euro per gli interventi a Campoformido, 570mila a Martignacco, 1,7 mln a Pasian di Prato, 700mila euro a Pagnacco, 790.400 a Pozzuolo del Friuli, 1.045.000 a Reana del Rojale e 2,8 mln a Tavagnacco". ACON/COM/db



Lorenzo Tosolini (Lega)