News


Concertazione: Bordin (Lega), importanti risorse a Comuni Medio Friuli

27.07.2021
15:47
(ACON) Trieste, 27 lug - "Dalla Regione Fvg, attraverso la concertazione, sono in arrivo importanti risorse per i Comuni del Medio Friuli, grazie agli interventi previsti e l'ottimo lavoro svolto dal presidente Massimiliano Fedriga con gli assessori regionali Barbara Zilli e Pierpaolo Roberti".

Lo rimarca in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, esprimendo "soddisfazione per l'attenzione dell'Amministrazione regionale a favore delle nostre comunità per garantire lo sviluppo dei territori".

"Al Comune di Bertiolo - dettaglia l'esponente del Carroccio - verranno destinati 650mila euro per i lavori di recupero e riqualificazione ex filanda, al Comune di Codroipo 2.679.971 di euro per il recupero ai fini del restauro e della riqualificazione di Villa Ballico, a Lestizza 520mila per la ristrutturazione con ampliamento del campo di calcio comunale di Galleriano, a Mortegliano 1,2 mln per i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria di Lavariano Nicolò Tommaseo e al Comune di Varmo 400mila euro per la ristrutturazione e l'ampliamento dell'ex scuola elementare Pacifico Valussi".

Bordin spiega anche che "nella Bassa friulana sono stati inoltre stanziati 1,9 mln di euro a favore del Comune di Rivignano Teor per la sistemazione di capannoni e di aree esterne per la produzione termoelettrica con rete teleriscaldamento". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)