News


Concertazione: Piccin (FI), a Fontanafredda fondi per cittadella sport

28.07.2021
11:23
(ACON) Trieste, 28 lug - "Il progetto della cittadella dello sport di Fontanafredda comprende un insieme di infrastrutture tale da configurarlo come un polo all'avanguardia dedicato a molteplici discipline: il contributo della Regione al Comune, di un milione 477 mila euro (427 mila quest'anno, un milione e 50 mila il prossimo) garantirà un considerevole passo avanti nel prosieguo dei lavori".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (FI), riferendosi ai fondi della concertazione Regione-Comuni che saranno stanziati per la cittadella dello sport di Fontanafredda, inseriti in un emendamento al ddl 141 (assestamento di bilancio).

"L'intervento complessivo, secondo lo studio di fattibilità del 2019, prevede più lotti - ricorda Piccin -. In parte erano già finanziati, ma sono necessarie ulteriori risorse, in particolare per completare i campi da tennis, le opere di urbanizzazione e per completare un campo sintetico per realizzare area fitness, pista di atletica e percorso running. Con le nuove risorse messe a disposizione dalla Regione, l'obiettivo è completare per lo meno i campi da tennis (con i 427 mila euro concessi quest'anno) e le opere di urbanizzazione".

"Lo sport non è solo agonismo, praticarlo è fondamentale per un corretto stile di vita. Ritengo essenziale - conclude Piccin - che sul territorio cresca una rete di strutture sportive efficienti". ACON/COM/fa



Mara Piccin (FI)