News


Assestamento: Di Bert (Prog Fvg/Ar), fondi per percorsi all'aperto

28.07.2021
19:09
(ACON) Trieste, 28 lug - Percorsi vita, circuiti di allenamento e attività motoria all'aperto, piste pump track con salite, discese e curve paraboliche per salti e acrobazie in bicicletta.

Alla loro realizzazione sono destinati i fondi contenuti in un emendamento approvato oggi pomeriggio dall'aula e presentato dal gruppo consiliare di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, con il capogruppo Mauro Di Bert e i consiglieri Edy Morandini e Giuseppe Sibau. Lo si legge in una nota del gruppo consiliare.

Un totale di 1 milione e 250 mila euro destinati a Comuni, associazioni sportive ed enti privati di promozione turistica, per sostenere le iniziative di realizzazione, ampliamento o ripristino di strutture e percorsi, destinati o da destinare allo svolgimento di pratiche sportive ed escursionistiche, all'aria aperta.

"Sono fondi - spiega Di Bert - destinati a operazioni in grado, da un lato, di riqualificare porzioni di territorio sia urbano che extra urbano, anche rivitalizzando zone naturalistiche non valorizzate, e dall'altro di creare un indotto economico legato alla presenza dei fruitori di questi percorsi, a favore anche di aree magari poco conosciute, nell'ottica di quel "turismo lento" che trova ora massima considerazione e seguito". ACON/COM/fa



Mauro Di Bert (a destra) ed Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar)