News


Assestamento: Bordin (Lega), contributi veicoli eco anche ordini 2020

29.07.2021
13:23
(ACON) Trieste, 29 lug - "Vengono stanziati 400mila euro per ampliare il canale contributivo e modificare la disciplina riguardante i contributi per l'immatricolazione dei veicoli nuovi ed ecologici".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, riprendendo quanto espresso in aula a nome di tutto il suo Gruppo e ribadendo come "l'emendamento da noi proposto modifica i termini, prevedendo la possibilità che la contribuzione venga riconosciuta a coloro che hanno acquistato o ordinato il veicolo entro il 31 dicembre 2020 con domanda da presentare entro il 31 dicembre 2021".

"Ci sembrava corretto - aggiunge l'esponente del Carroccio - riconoscere la possibilità di accedere al contributo anche a coloro che avevano con legittima aspettativa proceduto all'ordine nel 2020, ma immatricolato nel 2021, considerato che la modifica introdotta recentemente nella legge di stabilità aveva ristretto i termini della misura, così come vigenti al momento dell'ordine".

"Il nostro intervento - conclude Bordin - amplia così i beneficiari del canale contributivo. Saranno comunque necessari ulteriori interventi per lo stanziamento di altre risorse. L'approvazione unanime della proposta in Consiglio regionale rappresenta un importante segno di condivisione da parte di tutte le forze politiche". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)