News


Assestamento: Ghersinich (Lega), 500mila euro per rotatoria a Sgonico

29.07.2021
17:08
(ACON) Trieste, 29 lug - "Sarà realizzata la rotatoria in località Devincina, nel Comune di Sgonico, precisamente nel tratto in cui la ex strada provinciale 35 si incrocia con la strada comunale per la stazione di Prosecco, in prossimità del raccordo autostradale RA13 e della strada europea E70 (ex statale 202 in prossimità della Telit, a Sgonico)".

Lo rende noto il consigliere regionale Giuseppe Ghersinich (Lega), che esprime "soddisfazione per la scelta della Giunta, in particolare dell'assessore Pierpaolo Roberti, di stanziare 500mila euro per la realizzazione della rotatoria con un emendamento che verrà discusso domani nel disegno di legge 141 sull'Assestamento di bilancio 2021-23".

"Quel tratto stradale - spiega l'esponente della Lega - è caratterizzato da un flusso di traffico significativo di mezzi pesanti in attesa di autorizzazione all'imbarco, all'interno dei parcheggi della zona industriale di Prosecco/Sgonico. La fruizione della viabilità in modo sicuro rappresenta un elemento fondamentale per la qualità della vita dei cittadini con il fine di evitare pericolosi incidenti che, come purtroppo recenti casi di cronaca dimostrano, possono avere esiti estremamente gravi".

"Purtroppo una gran parte degli incidenti avviene in corrispondenza di incroci e di intersezioni stradali. La scelta dell'amministrazione regionale, di finanziare la rotatoria in quel punto - aggiunge Ghersinich -, è un'ulteriore dimostrazione di attenzione verso la sicurezza del nostro territorio". ACON/COM/rcm



Giuseppe Ghersinich (Lega)