News


Assestamento: Slokar (Lega), 500mila euro per rotatoria SR 58 a Trieste

29.07.2021
17:15
(ACON) Trieste, 29 lug - "Sarà finanziata una rotatoria in Comune di Trieste, all'incrocio della Trieste-Opicina con la salita a Conconello".

Lo rende noto il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega), che esprime "soddisfazione per la scelta dell'amministrazione regionale di stanziare 500mila euro in un emendamento che verrà discusso domani nel disegno di legge 141 sull'Assestamento di bilancio 2021-23, per la progettazione e realizzazione della rotatoria nel 2022-23 e per l'attenzione dimostrata per la città dall'assessore regionale Pierpaolo Roberti".

"L'intervento - spiega l'esponente della Lega - è necessario in quanto un considerevole numero di segnalazioni evidenzia che l'incrocio della strada regionale 58 con la salita a Conconello risulta essere pericoloso ed è noto che si sono verificati negli ultimi anni diversi incidenti, vista anche la mole di traffico che vi insiste e che crea forti rallentamenti e disagi alla viabilità cittadina".

"L'incrocio - conclude Slokar - inoltre presenta un'elevata densità di traffico, soprattutto in alcuni orari del giorno con rallentamenti continui di macchine anche in salita ed è tra quelli principali per entrare nella città di Trieste". ACON/COM/rcm



Danilo Slokar (Lega)