News


Assestamento: Moretti (Pd), affrontare temi ambiente in modo generale

29.07.2021
18:30
(ACON) Trieste, 29 lug - "Le tematiche ambientali sono al centro dell'agenda del Pd, che in diverse circostanze ha presentato forti proposte anche in occasione di questa manovra di assestamento proprio sul tema della qualità dell'aria. Sono ingenerose le affermazioni di immotivata bocciatura di una proposta che a nostro avviso non può prescindere da un ragionamento che non può che essere di carattere generale".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, replicando così alle affermazioni del consigliere regionale Tiziano Centis (Cittadini) su un emendamento al disegno di legge 141 in materia di monitoraggio dell'aria nel Comune di San Vito al Tagliamento, bocciatogli.

"L'emendamento firmato dal collega Centis interveniva su un procedimento autorizzativo in corso e riguarda un caso specifico; un tema così non può certo essere affrontato in maniera strumentale sulla scorta di situazioni puntuali ed elettorali", fa sapere Moretti a spiegazione del no del suo Gruppo alla richiesta del civico. ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)